top of page

LATEST NEWS

EUROKIDS WINTER 22.jpeg

October, 15  2022

 

Eurokids Winter 2022 
Check out application form and rules 

Promo on line edition web.jpg
mario.jpg
Premiere SINFONIA D'APRILE.jpg

November, 12  2020

 

Eurokids Winter 2020 ONLINE EDITION

Check out rules to apply for online edition

December, 23  2019

 

Mario Krastev got Grand Prix Eurokids Winter 19

The bulgarian artist took part in category 17/26 y.o. and got 

Grand Prix of this winter edition

November, 9  2019

 

Premiere "Sinfonia d'aprile"
suite per orchestra d'archi di F.Colasanto

ore 19.30 - Tayyare kültür merkezi - Bursa, Turkey

Premiere della suite per orchestra d'archi "Sinfonia d'aprile"

con l'Orchestra giovanile del Conservatorio di Avellino diretta dallo stesso compositore che aprirà la seconda  parte del concerto con un brano di Ryūichi Sakamoto.

Nella prima parte del concerto l'orchestra eseguirà musiche di Morricone, Braga e Piazzolla sotto la direzione del M° Roberto Maggio. Ospiti d'eccezione il soprano Anna Corvino e

la giovanissima cantante serba Andjela Ninkovic

webpromo2.jpg

September, 10  2019

 

Out rules of Eurokids Winter edition 2019

We will wait for you for the tenth year of winter edition.

Check out rules here

Scarica il regolamento qui

TAN x WEBSITE.jpg

June, 24  2019

 

Grand Prix Eurokids summer 2019
goes to Orchestra TAN from Turkey

After three years of participations the turkish orchestra TAN

got finally Grand Prix. The band formed by 13 young musicians of Bursa got three first places in categories: pop. jazz/blues and rock- The jury assigned without any doubts the biggest prize. Thanks guys and thanks M° Ibrahim Kiliclar tp get them here in Italy !

June, 23  2018

 

EUROKIDS SUMMER 2018
a MICHAELA PETRACHE IL GRAND PRIX

Si è conclusa a Maiori, con un grande successo di pubblico, l’ottava edizione estiva della rassegna internazionale di giovani talenti organizzata dall’associazione Rosso Arancio.L’evento, ormai un appuntamento consolidato nel cartellone estivo del Comune di Maiori, si è svolto nella cittadina costiera dal 21 al 23 giugno ed ha visto protagonisti giovani talenti di un’età compresa fra i 6 e i 26 anni che si sono “sfidati” in diverse discipline artistiche: dalla musica, pop e classica, al disegno e le arti figurative sino alla danza.In questa quattro giorni di arte ed emozioni pure sono da ricordare diversi momenti. Senza dubbio la sfilata di bandiere delle delegazioni internazionali - nella fattispecie di Turchia, Uzbekistan, Bulgaria, Malta, Lituania, Romania - che ha attraversato il Corso Reginna fino a Palazzo Mezzacapo - ad aspettarli c’era l’Assessore Chiara Gambardella per un saluto della Città - è stato uno di questi emozionanti momenti. Ancora da sottolineare il concorso di musica classica che ha avuto luogo nel salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo e per finire, il Gala Concert di sabato sera che si è svolto nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del porto turistico di Maiori. Quest’anno il Grand Prix della musica pop è andato alla Romania. Infatti molto apprezzata dalla giuria, anch’essa a carattere internazionale, è stata l’esibizione della giovanissima Michaela Petrache. Molto godibili le esibizioni dell’orchestra turca TAN (formata da giovani di un’età compresa fra i 14 e i 16 anni), della piccola bulgara Aleksandra Petrova che ha partecipato nella categoria canto e danza, dell’uzbeka Sofiya Girfanova, del pianista classico Elvis Vasilev e tanti altri. Ospiti d’eccezione i turchi Nazli & Attila, vincitori del Grand Prix della scorsa edizione, Emanuele Sorrentino, già finalista dell’ultima edizione del Festival di Napoli e il gruppo del Centro Studi Danza di Ravello. “L’evento è un incontro fra popoli di diversa razza e cultura e pone al centro l’arte e la musica per educare alle emozioni positive, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare l’unicità di ciascuno” - ci svela il Direttore artistico, il M° Francesco Colasanto, che ne sottolinea il grande valore interculturale.

IMG_0483.JPG

December, 16  2018

 

Julia Walaszczyk triumph at
Eurokids Winter 2018

The polish sing that took part at category 13/16 years old got Grand Prix at Winter edition of Eurokids 2018

 December, 17  2017

 

A CANZONI DAL MONDO 2017 TRIONFA L’ITALIA CON DOROTHY MANZO

Si è conclusa domenica 17 dicembre a Ravello, nella splendida cornice dell’auditorium Niemeyer la undicesima edizione del festival internazionale di musica pop “Canzoni dal mondo”.

18 artisti provenienti da Italia, Bulgaria, Ucraina, Belgio, Norvegia, Spagna, Lituania e Colombia si sono dati “battaglia” a colpi d’ugola per circa due ore.

La vittoria è andata all’Italia, vincitrice solo una volta nelle passate edizioni, e nella fattispecie a Dorothy Manzo che ha incantato il pubblico e la giuria con un brano scritto appositamente per lei da Giusto Pappacena e cantato con un’impostazione “Lirica”. A pochissimi punti si è piazzato lo spagnolo Argel Campos con una canzone scritta da lui stesso. Terzo posto invece per la bulgara , giovanissima e di soli 17 anni, Victoria Glavcheva.

Menzioni d’onore per il norvegese Rune, per la maltese Odessa Green, per il colombiano Vrian Demoya e per l’ucraina Margarita.

Il Festival registra anche una new entry con la categoria Junior, dove i 6 finalisti si sono dimostrati tutti all’altezza.

Come ospiti invece si sono alternati sul palco la Band campana TEMPO e il corpo di ballo della scuola residente diretta da Clelica Giacco.

Il Festival è stato patrocinato dai comuni di Ravello e Maiori ed è stato organizzato dall’associazione culturale Rosso Arancio sotto la direzione artistica del Presidente M°Francesco Colasanto che ha consegnato, fra l’altro, il Premio alla carriera al musicista spagnolo Guillermo Albelo.

 October, 1 2017

 

Eleonora Vecchio
win the prestigious "Laagna haul" contest

In the capital of Estonia, Tallinn Eleonora got again Grand Prix

Questa volta è toccato vincere a Tallinn, la capitale dell'Estonia.

 November,27  2017

 

Eleonora Vecchio triumph at Kaunas Talent 2017

"L'amore non dipende" song by Francesco Colasanto already winner of the Carpathia Festival in Poland has "supported" along with other important pieces, Eleonora Vecchio in the conquest of the prestigious Kaunas Talent in Lithuania.

“L’amore non dipende” canzone scritta e prodotta da Francesco Colasanto, già vincitrice del Carpathia Festival in Polonia  ha “sostenuto”, insieme ad altri brani importanti, Eleonora Vecchio nella conquista del prestigioso Kaunas Talent in Lituania.

September ,24 2017

 

RossoArancio music artist: Eleonora Vecchio
triumph at Sofia song contest 2017

Grand Prix for Eleonora in Bulgaria

september,15  2017

 

11th edition
of CANZONI DAL MONDO

click here for the rules and entry  form

june,26  2017

 

Nazli&Attila Grand Prix Winner at Eurokids/talent 2017

This year in summer edition of well known contest Grand Prix goes to Nazli&Attila from Turkey.


Quest'anno il Grand Prix dell'edizione estiva di Eurokids/talent 2017 va alla Turchia con il duo Nazli&Attila

june,18  2017

 

Gran Prix to Italy at CARPATHIA 2017

Grand Prix at Carpathia Festival with amazing Eleonora Vecchio . "L'amore non dipende" song composed by Francesco Colasanto with fantastic live arrangement by Tomasz Filipczak and his band.
Grand Prix al Carpathia Festival con Eleonora Vecchio . "L'amore non dipende" brano composto da Francesco Colasanto e mirabilmente arrangiato "live" dalla band residente.

bottom of page